fbpx

La speranza è che la partita – oltre che valida per la Nations League – rappresenti anche un test in vista del prossimo campionato del mondo. Un dettaglio tutt’altro che marginale visto che tra l’Italia e il Qatar ci sono i playoff di marzo.

In ogni caso, sarà comunque un evento storico quello del prossimo 7 giugno quando, allo stadio Manuzzi di Cesena, tornerà a giocare la Nazionale italiana di calcio. In programma Italia-Ungheria, match valido per la terza edizione della Nations League.

 
 
 

Sarà l’occasione per vedere dal vivo i campioni d’Europa in carica ma è chiaro che, sulla partita, peserà come un macigno, nel bene come nel male, l’esito del playoff. Tre giorni prima della sfida coi magiari (4 giugno), allo stadio “Dallara” di Bologna, il big-match con la Germania.

Sarà un mese di giugno intenso per gli Azzurri di Mancini, impegnati in 5 gare nell’arco di 15 giorni: il 1° giugno la Nazionale sarà infatti di scena a Londra con l’Argentina nell’inedita sfida tra i Campioni d’Europa in carica e i vincitori dell’ultima Coppa America e, ai match casalinghi con Germania e Ungheria, seguiranno altre due trasferte di Nations League, la prima sabato 11 giugno in Inghilterra, a undici mesi di distanza dalla finale di EURO 2020, e la seconda martedì 14 giugno con la Germania a Mönchengladbach.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply