fbpx

La curva pandemica continua a scendere in maniera veloce. E’ una notizia incoraggiante per Cesenatico perché significa che, rispetto allo scorso anno, l’ondata del Covid-19 si sta spegnendo in anticipo. Insomma, di questo passo, entro la fine di marzo, potremmo non avere più casi, salvando non solo l’estate turistica, ma anche l’intera primavera.

 
 
 

Troppo ottimismo? Date un’occhiata alle statistiche: lo scorso 17 gennaio i “casi attivi” (ovvero i malati effettivi in base al saldo contagiati/guariti) erano ben 1801. Una settimana dopo (il 24 gennaio) erano già scesi a 1429 e il 31 gennaio a 1055. Da ieri, sul nostro territorio comunale, abbiamo 703 persone positive (697 in isolamento domiciliare e 6 ricoverati, uno in terapia intensiva). Insomma, in poco più di tre settimana i casi si sono più che dimezzati.

Se il trend fosse confermato, tra una settimana saremmo sotto la soglia dei 500 casi attivi e, come detto, entro marzo, dovremmo lasciarci questa quarta ondata alle spalle.

Dall’inizio della pandemia nella sola Cesenatico si sono registrati 7988 di Covid-19 con 7230 guariti e 55 decessi.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply