fbpx

ANCI Emilia Romagna ha lanciato un’iniziativa per porre l’attenzione sulle crescenti criticità derivanti dall’impatto della crisi energetica sui costi di gestione delle famiglie, delle imprese, e delle strutture pubbliche. Il Comune di Cesenatico aderisce a questa protesta simbolica spegnendo le luci della Biblioteca Comunale, del Palazzo del Turismo e del Museo della Marineria compresi i faretti di via Giordano Bruno alle 20 di giovedì 10 febbraio. Un’ora di buio per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere al Governo risposte su questa problematica.

ANCI Emilia Romagna contestualmente a questa iniziativa simbolica ha anche inviato una lettera all’attenzione di tutti i parlamentari eletti in Emilia Romagna per affrontare una criticità sempre più presente, lamentando principalmente la mancata creazione di un fondo per la compensazione dei maggiori costi sostenuti dagli enti locali per l’incremento dei costi di energia elettrica e gas.

 
 
 

“Il Comune di Cesenatico aderisce all’iniziativa di ANCI Emilia Romagna che sta lanciando un allarme riguardo a una criticità che sta colpendo tutti i livelli della società. Spegnere le luci di una città non è mai una cosa bella ma crediamo che questo gesto simbolico possa far capire bene la situazione in cui ci troviamo. Sono necessarie misure urgenti di sostegno per il settore private ma anche per il settore pubblico e per i Comuni. I nostri bilanci rischiano di essere duramente colpiti da questi rincari e rischiamo una grave ricaduta sui servizi erogati ai cittadini”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply