Skip to main content

Ha rifiutato fino all’ultimo, anche in condizioni ormai disperate, di essere intubato. Una scelta di coerenza che, tuttavia, non gli ha lasciato scampo.

È morto di Covid il biologo no vax Franco Trinca, uno dei protagonisti più discussi dei “No Paura Day” romagnoli. Ricoverato due settimane fa in ospedale a Perugia con una severa polmonite bilaterale, in piazza del Popolo a Cesena aveva tenuto, lo scorso 20 marzo, un appassionato monologo di una trentina di minuti.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Doveva essere a Cesenatico, in piazza Costa, il 4 luglio successivo per quello che venne reclamizzato come il “1° No Paura Day Romagna” ma, alla fine, si riuscì ad organizzare solo un intervento video perché Trinca sbagliò treno e, anziché arrivare a Cesenatico, si ritrovò in Toscana.

Celebre per le sue convinzioni contro il vaccino ed a favore delle terapie domiciliari e alternative era diventato famoso in questi ultimi due anni grazie anche a trasmissioni come “Dritto e Rovescio” o “Piazza Pulita” dove era stato invitato come ospite più volte e dove aveva sempre sostenuto posizioni contrarie alla vaccinazione.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

4 Comments

Leave a Reply