fbpx

Il sipario si apre su un nuovo, grande appuntamento con la prosa. Una commedia intramontabile salirà alla ribalta del Teatro Comunale di Cesenatico (Via Mazzini, 11) giovedì 10 febbraio alle 21Geppy Gleijeses dirigerà due note artiste del teatro italiano, Anna Maria Guarnieri e Marilù Prati nella prima data romagnola di “Arsenico e vecchi merletti“.

arsenico e vecchi merletti
 
 
 
 

Il titolo è universalmente noto, soprattutto grazie al film di Frank Capra, interpretato da Cary Grant, adattamento, a sua volta, di un grande successo teatrale di Broadway di Joseph Kesselring.

Famoso al punto che il New York Times giudicò la commedia “così divertente che nessuno la dimenticherà mai”.

La trama Lo scrittore Mortimer Brewster, ex scapolo convinto, torna a casa dalle zie Abby e Martha per raccontare del suo fresco matrimonio con Elaine Harper. Scopre però che le due amabili e anziane ziette “aiutano” quelli che affettuosamente chiamano i “loro signori”, ossia gli inquilini ai quali affittano le camere, a lasciare la vita con un sorriso sulle labbra offrendo loro del vino di sambuco corretto con un miscuglio di veleni. Li seppelliscono poi nella cantina di casa dove il fratello di Mortimer, Teddy scava e ricopre di continuo nuove buche per occultare i cadaveri. Deciso a porre fine alla pazzia delle due zie e del fratello, Mortimer cerca di far internare Teddy in una casa di cura, ma i suoi piani vengono sconvolti dall’arrivo dell’altro fratello Jonathan.

Lo spettacolo è liberamente ispirato e dedicato a Mario Monicelli.

C’è tempo fino al 9 febbraio per acquistare il biglietto in prevendita su vivaticket a questo link https://bit.ly/3gftrvA. Dopo sarà necessario rivolgersi alla biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 19.30.

arsenico e vecchi merletti

Oltre a Guarnieri e Prati il cast è formato da Maria Alberta Navello, Leandro Amato, Totò Onnis e Luigi Tabita. Si aggiungono Tarcisio Branca, Bruno Crucitti, Francesco Guzzo, Daniele Biagini, Lorenzo Venturini. Completano il numeroso cast Franco Velchi (scene), Chiara Donato (costumi), Matteo d’Amico (alle musiche) e l’artigiano delle luci Luigi Ascione.

Gli appuntamenti fanno parte della rassegna del Teatro Comunale che ha come partner Radio Studio Delta e Sistemi Fotovoltaici.

L’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata dello spettacolo dovrà essere indossata la mascherina Ffp2.

Informazioni: Ufficio Cultura e Teatro – via Armellini, 18 Cesenatico

tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi)

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply