fbpx

Stasera “si riparte, ma non sarà un ritorno col botto, anzi.

Saranno appena il 30-40% i locali dell’Emilia-Romagna che riusciranno a presentarsi puntuali a questo appuntamento, ovvero “quelli in grado di ripartire in poco tempo, quelli che ci hanno sperato e ci hanno creduto mantenendo la macchina oliata e pronta ad accendersi nonostante i costi”, spiega Gianni Indino, presidente regionale del Silb-Fipe, il sindacato dei locali da ballo.

 
 
 
 

“Aprire dall’oggi al domani non fa parte del nostro lavoro – spiega – non è così che funziona per i locali, che hanno come necessità primaria quella di programmare. Anche se abbiamo avuto il via libera per l’apertura, le aspettative non sono rosee: chi apre oggi lo fa solo per riprendere con il lavoro, per rimettere in piedi lo staff con l’auspicio che le restrizioni vengano gradualmente ma velocemente eliminate”.

“È pura utopia – dice – pensare che un locale possa reggere per molto tempo una capienza al 50%. Il differenziale tra costi di apertura, spese e incassi sarà a saldo negativo. Come associazione continueremo dunque a pressare il governo attraverso tutti i nostri canali per tenere un faro acceso sul nostro settore anche da domani, quando magari si sarà spenta qualche telecamera perché abbiamo riaperto”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply