fbpx

 Le Favole riempiono di magia il Teatro di Cesenatico (via Mazzini, 11) domenica 13 febbraioAlle 16 inizierà “Il piccolo Aron e il signore del Bosco“. Non una storia qualsiasi, ma una favola in cui l’eroe, che ha 5 anni, è “l’anti” Pifferaio di Hamelin.

aron e il signore del bosco
 
 
 
 

Questo spettacolo ha il sapore di una festa collettiva e di una promessa, una promessa impegnativa, che non sarà facile rispettare: prevede azioni difficili e dolorose, difficili da comprendere e accettare, che solo gli occhi trasparenti di un bambino possono affrontare. Per Aron, quella fatta al signore del Bosco, è una promessa molto importante. Solo grazie a questo patto, che gli uomini riceveranno una seconda, preziosissima possibilità per essere migliori in futuro. È lui, infatti, che riuscirà a portare al suo villaggio il segreto per vivere a lungo, in armonia con la natura e anche la salvezza.

“Il piccolo Aron e il signore del Bosco” è stato scritto da Francesco Niccolini per Alcantara Teatro. È una sorta di “approfondimento teatrale”, del racconto a cui è ispirato, che si trova all’interno del nuovo libro di questo autore: “Il lupo e la farfalla” (ed. Mondadori, 2019). «Quando iniziai a pensare questo spettacolo – racconta Niccolini – volevo lavorare sul Pifferaio di Hamelin, che è una fiaba nera che mi piace moltissimo, per quanto mi inquieta e mi lascia malinconico. Dopo mesi di riflessioni, ricerche esperimenti e false partenze, mi trovo invece ad aver scritto una fiaba completamente nuova dove c’è un piccolo eroe di cinque anni, che – invece di punire genitori disonesti portando via tutti i bambini dal villaggio – libererà gli adulti e li porterà in salvo a tempo di musica. Perché il mondo, e i grandi, o li salvano i bambini o non li salva più nessuno».

aron e il signore del bosco

Sul palco salirà Sara Galli diretta da Damiano Scarpa. Assistente alla regia Anna Rita Pizzioli; light designer Luca Telleschi; elaborazioni sonore Marco Mantovani; oggetti di scena Damiano Scarpa.

“L’evento fa parte di “Sciroppo di teatro. Un progetto per bambine, bambini e famiglie” di Ater Fondazione”.

La biglietteria del Teatro (via Mazzini, 10) aprirà il giorno dello spettacolo alle 15.

Il cartellone teatrale del Comune di Cesenatico ha come partner Radio Studio Delta e Sistemi Fotovoltaici.

L’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata dello spettacolo dovrà essere indossata la mascherina Ffp2.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply