fbpx

Bellaria Igea Marina potrà finalmente rendere omaggio alla sua icona. E’ infatti arrivato il via libera per intitolare il lungomare della cittadina rivierasca a Raffaella Carrà, la più illustre concittadina scomparsa lo scorso 5 luglio (la Carrà, in realtà, è nata a Bologna, ma a Bellaria è cresciuta trascorrendo gran parte della sua giovinezza). 

 
 
 
 

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Bellaria Igea Marina, Filippo Giorgetti che ha anche precisato che si chiamerà “Lungomare Raffaella Carrà Pelloni”.

Il Comune di Bellaria aveva inviato già in agosto la richiesta alla Prefettura, l’organo che è deputato, dopo aver vagliato tra l’altro il parere della Soprintendenza, a rilasciare un’autorizzazione speciale per tutti i personaggi scomparsi da meno di 10 anni.

Nei giorni scorsi è arrivato l’atteso semaforo verde e dunque, già dalla prossima estate, i turisti di Bellaria potranno passeggiare sul lungomare Carrà.

NELLA FOTO LA STORICA ESIBIZIONE DI RAFFAELLA CARRA’ ALLA NUIT DI CESENATICO

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply