Skip to main content

Continua a scendere con regolarità in Emilia Romagna la curva pandemica. Un’ottima notizia soprattutto per il turismo balneare che, di questo passo – a differenza degli anni scorsi – potrà ripartire con largo anticipo. Se la discesa dei contagi proseguirà senza intoppi, infatti, è molto probabile che, entro un paio di mesi, la regione tornerà “Covid-free”.

Calo vistoso anche nelle ultime 24 ore, anche se in Emilia Romagna si sono registrati ancora 28 morti, fra i quali anche un uomo di 53 anni nel Reggiano.

In un giorno ci sono stati 3.448 casi di positività, individuati sulla base di quasi 27mila tamponi.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Vistoso il calo su base settimanale: l’incidenza è di 613 casi ogni 100mila abitanti, mentre una settimana fa era quasi il doppio, a 1.116.
Cala anche l’Rt, ovvero l’indice del contagio sceso da 0,85 a 0,64.

I casi attivi sono 62.486, il 97% dei quali in isolamento domiciliare.

In terapia intensiva ci sono, per la prima volta da molte settimane, meno di 100 ricoverati: sono infatti 96 (sei in meno di ieri), 50 dei quali non vaccinati. Negli altri reparti Covid i pazienti sono invece 1.769, 68 in meno di ieri.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

4 Comments

Leave a Reply