fbpx

Continua a scendere con regolarità in Emilia Romagna la curva pandemica. Un’ottima notizia soprattutto per il turismo balneare che, di questo passo – a differenza degli anni scorsi – potrà ripartire con largo anticipo. Se la discesa dei contagi proseguirà senza intoppi, infatti, è molto probabile che, entro un paio di mesi, la regione tornerà “Covid-free”.

Calo vistoso anche nelle ultime 24 ore, anche se in Emilia Romagna si sono registrati ancora 28 morti, fra i quali anche un uomo di 53 anni nel Reggiano.

In un giorno ci sono stati 3.448 casi di positività, individuati sulla base di quasi 27mila tamponi.

 
 
 

Vistoso il calo su base settimanale: l’incidenza è di 613 casi ogni 100mila abitanti, mentre una settimana fa era quasi il doppio, a 1.116.
Cala anche l’Rt, ovvero l’indice del contagio sceso da 0,85 a 0,64.

I casi attivi sono 62.486, il 97% dei quali in isolamento domiciliare.

In terapia intensiva ci sono, per la prima volta da molte settimane, meno di 100 ricoverati: sono infatti 96 (sei in meno di ieri), 50 dei quali non vaccinati. Negli altri reparti Covid i pazienti sono invece 1.769, 68 in meno di ieri.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 

4 Comments

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply