fbpx

Contagi in calo in Emilia-Romagna che, dopo un gennaio in trincea sul fronte della sanità, comincia a vedere la luce e ad avviarsi verso la “zona bianca”. L’incidenza dei nuovi casi ogni 100mila abitanti è scesa a 425 (da 613,5 della scorsa settimana) e l’Rt regionale, il dato che misura la trasmissibilità del contagio, è attualmente attorno allo 0,55.

 
 
 
 

Si allenta anche la pressione sugli ospedali: il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva si sta avvicinando al 10% e quello di occupazione dei posti letto ordinari nei reparti Covid è stabilmente sotto il 20%.

Se il calo della curva epidemica dovesse essere confermato anche per i prossimi giorni, si avvicinerebbe il ritorno dell’Emilia-Romagna in zona bianca.

Nelle ultime 24 ore i nuovi contagi di positività al Coronavirus sono stati 2.030, individuati sulla base di oltre 26mila tamponi. Si contano però ancora 29 morti. I pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 99 (uno in meno di ieri), 51 dei quali non vaccinati, mentre negli altri reparti Covid ci sono 1.704 degenti (-53).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply