fbpx

La Croce Rossa Italiana ha organizzato un corso base per aspiranti volontari. L’iniziativa verrà presentata questa sera (ore 20.30) nella sala della base operativa situata in via Saffi, in un edificio comunemente conosciuto in città come ’bunker’. Nella stessa sede il corso inizierà giovedì 3 marzo alle 20.30. Sono previste 11 lezioni di due ore ciascuna e comprendono una parte di divulgazione della storia, delle attività e delle peculiarità della Croce Rossa, e una parte teorico-pratica di primo soccorso per fornire una preparazione di base sulle manovre salvavita.

 
 
 
 
 
 

Al termine, il 14 aprile, si terrà un incontro conclusivo, dove i partecipanti sosterranno un esame, che consisterà in una prova scritta, un questionario da compilare e in prove pratiche per dimostrare di aver recepito le tecniche di rianimazione cardio-polmonare e la manovra di disostruzione delle vie aeree, più conosciuta come ’manovra di Heimlich’. La partecipazione è gratuita.

Le persone interessate possono avere contattare direttamente il direttore del corso, Brigitte Schielke, o recandosi negli uffici al numero 3 di Largo Cappuccini, aperti dalle 9 alle 14. Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato e, dopo il superamento dell’esame, diventeranno volontari della Croce Rossa Italiana. L’obiettivo della Cri di Cesenatico è ampliare il numero di volontari da impiegare sul. Per iscriversi occorre completare una procedura on line sul sito gaia.cri.it.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply