fbpx

La drammatica guerra in Ucraina ci ha fatto riscoprire, se non altro, il valore prezioso della solidarietà ed il cuore grande di molti nostri concittadini. Come quello di Oxana Shaposhnikova, insegnante di pilates e di ginnastica posturale alla palestra My Place che, dall’inizio del conflitto, trascorre le sue giornate a raccogliere medicinali e beni di prima necessità da inviare alle popolazioni martoriare dalla guerra.

 
 
 
 
 
 

Oxana, padre ucraino e madre russa, vive da 20 anni a Cesenatico ed è diventata, in questi giorni, un punto di riferimento nella nostra città per chiunque voglia aiutare le famiglie ucraine già pesantemente provate dal conflitto: “E’ bastato il ‘passa parola’ tra alcune amiche – dice – per raccogliere decine di scatoloni pieni di viveri e medicinali. Oggi chiuderemo la prima raccolta e, attraverso dei furgoni, porteremo tutto fino al confine con l’Ucraina. Poi la prossima settimana ricominceremo perché là i supermercati e le farmacie sono ormai vuote e l’aiuto della gente diventa vitale”.

Chiunque volesse donare qualcosa – servono in particolare medicine, coperte e lenzuola – può portare tutto alla palestra My Place di via Cesenatico 60 (accanto alla Nuova Famiglia): “A Cesenatico c’è stata una risposta incredibile – dice Oxana – vivo da 20 anni in questa città e conosco la generosità della gente, ma non mi aspettavo tanta vicinanza e tanta solidarietà. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e grazie a chi ci aiuterà in futuro”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply