fbpx

Fine dell’emergenza all’ospedale Bufalini. Il calo dei contagi sta allentando la morsa sul presidio di Cesena che, nei giorni scorsi, dopo tanti mesi, ha iniziato a ridurre gradualmente i posti letto destinati a pazienti Covid. L’ospedale, in pratica, abbandona la fascia “rossa” ed entra formalmente nel livello arancione.

 
 
 
 
 
 

Attualmente sono 22 i posti dedicati al Covid all’ospedale Bufalini: 20 in area medica e 2 in terapia intensiva. Ricordiamo che, nella fase più critica della pandemia, si sono raggiunti anche i 160 ricoveri per Covid tra gli ospedali di Cesena, Cesenatico e San Piero.

Il tasso di occupazione dei posti letto è attualmente del 50% in tutta la Romagna, dove al momento sono ricoverati 170 pazienti affetti da Covid, di cui 10 in terapia intensiva e 17 in sub intensiva. Le sale operatorie hanno ripreso completamente l’attività chirurgica e, dopo i mesi dell’affanno, si riesce finalmente a garantire una risposta immediata ai pazienti.

Tra i reparti che hanno sofferto maggiormente all’ospedale Bufalini negli ultimi due anni anche il reparto di Medicina Interna, che per 17 mesi è stato reparto Covid e ha assistito più di 1000 pazienti rimasti contagiati. Da qualche giorno il reparto è ritornato alle sue funzioni originarie.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply