fbpx

Il prossimo fine settimana sarà un fine settimana all’insegna dello sport per Cesenatico che torna a riempirsi di camminatori e corridori con la trentaduesima edizione di Attraverso Cesenatico. Dopo due anni di pausa forzata dovuti all’emergenza sanitaria, torna il grande evento sportivo che apre la stagione dello sport a Cesenatico.

La corsa, che partirà e arriverà allo stadio Alfiero Moretti, è sempre caratterizzata dal suggestivo percorso che tocca tutti i punti più belli di Cesenatico con il passaggio all’interno della darsena che rende unica questa gara.

Il programma.

Sabato 12 marzo con partenza alle 14.20 dallo Stadio Comunale è in programma la Kids Run, con il percorso che si svolgerà tutto all’interno dell’impianto e un uovo di Pasqua come originale pacco gara per ogni partecipante. Potranno partecipare bambini di tutte le età con vari percorsi pensati per le diverse categorie: per la categoria ragazzi, cadetti ed esordienti sono previsti premi ai primi tre classificati. Le iscrizioni possono essere effettuate dieci minuti prima della partenza di ogni gara.

Domenica 13 marzo, con partenza alle 9.30, è prevista la 10km Fidal con percorso omologato e totalmente pianeggiante. La gara è una gara nazionale bronze riservata a tesserati FIDAL, tesserati Runcard o atleti stranieri tesserati per società affiliate IAAF. Oltre ai vincitori, ci sarà un premio speciale al trentaduesimo classificato in onore dell’edizione in corso e un riconoscimento speciale per il più giovane e il più anziano iscritto.

A seguire è prevista la Family Run con il tracciato che ricalca quello della gara agonistica e può essere effettuato sia di corsa che di camminata. Dopo circa 1.2 km è anche presente una deviazione per chi volesse affrontare il percorso da 5 chilometri.

Modifiche alla viabilità.

Domenica 13 marzo sarà chiusa al traffico, per tutta la mattina, viale Carducci, via Venezia, via del Porto, via Piave e l’area del centro.
Inoltre, limitazioni temporanee per lo stretto tempo necessario al passaggio della corsa, per il resto del percorso.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.attraversocesenatico.it 

“Siamo estremamente carichi di ripartire con questo evento e la risposta a pochi giorni dalla chiusura iscrizioni è molto alta. Riprendiamo con le collaborazioni passate come se niente fosse accaduto: da Radio Studio Delta per la parte animazione fino alla cooperazione con i ristoratori locali che forniscono i premi per la parte agonistica. Attraverso Cesenatico non è solo sport ma anche beneficenza con 3 progetti in collaborazione con Centro donna, Fondazione La nuova famiglia e APS L’isola di Nicole”, spiega il presidente Stefano Pignotti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply