fbpx

Anche quest’anno il Comune di Cesenatico aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna nazionale di sensibilizzazione sull’efficienza energetica e la riduzione degli sprechi. Un’edizione che, considerando il vertiginoso aumento dei prezzi del gas, assume quest’anno un significato particolare.

La richiesta di questa edizione è pedalare, rinverdire, migliorare e per questo l’amministrazione comunale ha deciso di mettere in campo due iniziative a tema.

La prima, secondo un rito ormai tradizionale, prevede lo spegnimento fino alle ore 22 di venerdì 11 marzo delle luci del municipio, di quelle della statua di Garibaldi, della Biblioteca comunale e del Museo della Marineria; la seconda invece è una pedalata collettiva che partirà, sempre venerdì 11 marzo alle 17,30 dal Municipio, percorrendo la pista ciclabile lungo via Mazzini per arrivare fino al parco pubblico di Ponente.

La tappa non è casuale visto che l’obiettivo è anche quello di mostrare alla cittadinanza l’intervento di “riforestazione urbana” messo in atto con 680 nuove piantumazioni nell’ambito del bando regionale “Mettiamo Radici per il Futuro. Quattro milioni e mezzi di alberi in più. Piantiamo un albero per ogni abitante dell’Emilia Romagna”.

“M’illumino di meno” nasce come iniziativa di promozione ambientale per sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche sull’ambiente e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del risparmio energetico e della riduzione degli sprechi.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply