fbpx

“Siamo pronti alle serrate”. C’era anche Simone Battistoni, presidente della Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico e vicepresidente nazionale di Sib Confcommercio, ieri a Roma tra gli oltre cinquemila imprenditori balneari giunti da tutta Italia per manifestare contro l’emendamento del Governo sulle gare che si terranno, fra due anni, per le concessioni sul demanio marittimo.

 
 
 
 
 
 
 
 

Si è tratta della prima grande manifestazione della categoria dopo la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto impone di mettere a bando le concessioni nel 2024, stabilendo la fine di quelle attuali al 31 dicembre 2023.

Casus belli non tanto il contenuto generale della Bolkestein, per il quale anche tra i bagnini c’è ormai rassegnazione, quanto le “modifiche peggiorative al testo di legge”, con particolare riferimento alla delicata questione degli indennizzi: “Questa è soltanto la prima delle manifestazioni di protesta – ha detto Battistoni – perché se non cambia il testo della legge e non viene riconosciuto il valore delle aziende, noi siamo disposti anche a delle serrate”.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply