Skip to main content

Stavano fuggendo dalla guerra e questa mattina, intorno alle 6.30, il destino si è accanito contro di loro.

Il pullman sul quale viaggiavano una ventina di profughi ucraini, tutti giovanissimi, stava percorrendo l’autostrada A14, all’altezza di Gattolino, nel tratto compreso tra Cesena e Valle del Rubicone in direzione Ancona all’altezza del chilometro 101.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]
pullmann ucraina

Le cause sono in corso d’accertamento. Sul posto la Polstrada.

Il pullman era diretto a Pescara e proveniva da Chmel’nyc’kyj, una città dell’Ucraina occidentale. Il bilancio è tragico: una giovane donna, di 32 anni,  deceduta e cinque feriti non gravi. La vittima è rimasta incastrata sotto il mezzo uscito di strada senza coinvolgere altri veicoli. Da quanto si apprende la ragazza deceduta viaggiava con i due figli di 5 e 6 anni.

Per gli altri ucraini in viaggio, a parte il grande spavento, non ci sarebbero state conseguenze tanto che potrebbero presto riprendere il viaggio per Pescara. Con un altro pullman fatto arrivare.

Sul posto il 118 ed i vigili del fuoco. Nel tratto interessato dall’incidente mortale si transita sulla corsia di sorpasso e non si registrano problemi al traffico.

Intanto della tragedia è stata informata anche la procura che aprirà un fascicolo per omicidio stradale.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply