fbpx

Non è più un illecito penale non versare la tassa di soggiorno. Anche se il debito con il Comune ovviamente resta e dunque gli enti di riscossione potranno mettere in atto tutte le misure per recuperare la somma dovuta.

Questa la sintesi del caso giudiziario che, per circa otto anni a Rimini, ha visto alla sbarra un albergatore originario dell’est Europa (oggi emigrato all’estero) che non aveva versato 20.600 euro di tassa di soggiorno.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’uomo, dopo le segnalazioni degli uffici comunali, era stato denunciato e processato prima per appropriazione indebita e poi per peculato. Ma, la scorsa settimana, in tribunale a Rimini – al termine di un lungo procedimento giudiziario – l’albergatore è stato assolto con formula piena per entrambi i reati.

Nel frattempo, infatti, sono intervenute nuove leggi che hanno depenalizzato l’illecito e dunque il mancato versamento dell’imposta non è più materia dei tribunali.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply