Skip to main content

Alberto Faccani sposta il suo ristorante Magnolia in collina, in particolare a Longiano, nell’entroterra romagnolo. Ma anche per Cesenatico ha in serbo grandi novità.

Era il 1° aprile del 2003 quando lo chef stellato decise di aprire il suo ristorante a Cesenatico. Un progetto di successo, che gli è valso riconoscimenti importanti come la Guida Michelin che nel 2015 gli riconobbe una stella, e nel 2018 una seconda.

“Da qualche tempo gli spazi del ristorante Magnolia mi stavano stretti, avevo bisogno di pensare più in grande – spiega Faccani sulle colonne di Repubblica -Il Magnolia mi ha dato tantissimo ma adesso ho bisogno di altro”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Così il Magnolia cambia sede, si stabilisce a Longiano, in una dimora rurale, immersa nella natura di un parco secolare, con una piscina e alcune camere in cui soggiornare. E diventa Magnolia in Relais Villa Margherita.

Il nuovo Magnolia aprirà il 1° aprile, mentre l’ultimo servizio nella sede di Cesenatico è previsto per il 26 marzo.

Ma Faccani non lascia Cesenatico e anticipa un ritorno: “Presto prederà vita un nuovo progetto, si chiamerà Veranda e sarà una trattoria di pesce locale concentrata sulla griglia, con l’apertura prevista per l’estate”.

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply