fbpx

Prezzo della benzina ancora alle stelle e, mentre al Governo si parla (e basta) della questione senza però arrivare a soluzioni concrete ed immediate, i cittadini continuano ad essere salassati dai vergognosi rincari.

Al coro degli appelli (e non delle soluzioni) si accoda anche Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, secondo cui sul prezzo della benzina “c’è qualcuno che sta facendo il furbo”.

 
 
 
 

Quello della “speculazione che non ha ragion d’essere”, per la verità, è una teoria ormai assodata, ma anche Bonaccini – che nel Pd conta più di Cuppi, Letta e Serracchiani messi insieme – si limita ad augurarsi che “il governo e le autorità preposte intervengano”.

“Ho l’impressione – scrive il Governatore – che qualcuno stia usando il tema della guerra per arricchirsi ancora di più”. Nel caso, dunque, va fermato: si adottino interventi contro la “speculazione. Il caro benzina ha una incidenza diretta sul trasporto ed è un problema serio. Vedo che il governo valuta di agire sulle accise. Come fare, lo vedranno loro, ma qualcosa facciano: non si può star fermi”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply