fbpx

Questa sera (ore 20.45), al Circolo Arci di Borella, è in programma l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a temi di interesse sociale e politico.

 
 
 

Relatore della serata sarà il professore Marco Valbruzzi, docente dell’Università ‘Federico II’ di Napoli,  che parlerà di ‘La guerra in Ucraina. Cuore caldo, mente fredda’.

Durante l’incontro si cercherà di capire il “senso” del conflitto ragionando e riflettendo sulla “guerra come opzione” nel 21° secolo e, soprattutto, si proveranno a mettere in campo tutte le possibili soluzioni per arrivare in tempi rapidi alla pace.

 

One Comment

  • Lorella ha detto:

    Si certo soluzioni rapidi per arrivare alla pace….ma non era più semplice non arrivare a questo non fare mai iniziare questa guerra ….perché dare armi a un popolo non è lavorare per la pace…quello che mi meraviglio appunto nel 21 secolo che l’uomo non sia stato ingrado visto tutti i precedenti di annullare dalla propria mente la parola guerra oppure ancora più facile abollirla infondo siamo stati in grado di abolire tante cose nel corso della nostra storia ….ma invece niente è poi si fanno I giorni della memoria per cosa poi!?

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply