fbpx

Nell’estate di un anno fa la polemica fece rumore tanto che, deflagrata sui social, venne ripresa anche dalla grande stampa nazionale. Da una parte Fedez – cantante e “re” degli influencer – dall’altra Don Mirco Bianchi, sacerdote della parrocchia di Gatteo Mare e Villamarina con la passione per l’omelia social.

Casus belli, neanche a dirlo, il tema delicato dell’aborto. In quei giorni, sull’onda della spinosa polemica della pillola abortiva, Don Mirco aveva lanciato un appello su Facebook a tutti gli influencer: “Aiutiamo ad aiutare a far nascere e non ad abortire”.

 
 
 

Il post era stato notato dallo stesso Fedez che, in tutta risposta, riprendendo le frasi del Don, aveva replicato su twitter: “Appello a tutti i preti: non rompete le palle alle donne che scelgono di abortire”.

Già a quel tempo, con francescana bontà, Don Mirco aveva “perdonato” Fedez, ma ieri è voluto andare oltre dedicando al cantante un altro pensiero di vicinanza.

Come noto, infatti, il rapper ha dichiarato proprio nei giorni scorsi di aver scoperto di essere affetto da una non meglio precisata “grave malattia” e che dunque dovrà assentarsi dalle scene per un po’. Un annuncio che ha preoccupato i suoi fans e che ha indotto don Mirco, nel giorno della festa di tutti i papà, a dedicargli un pensiero: “Prego per @Fedez – ha scritto il sacerdote – San Giuseppe possa intercedere per lui e per tutti i papà”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply