fbpx

E’ ancora presto per dire che l’inverno è ormai alle spalle, anche perché marzo – per definizione – potrebbe sempre regalare qualche “gelida” sorpresa, ma intanto il meteo volge deciso verso il bello e dunque l’estate sembra sempre più vicina.

Sicuramente a Cesenatico e dintorni ne avremo un assaggio questa settimana quando, per la prima volta dopo diversi mesi, la colonnina di mercurio tornerà a toccare la soglia fatidica dei 20°.

 
 
 
 

Proprio così, secondo le previsioni della stazione meteo dell’Emilia Romagna, tra giovedì e venerdì, le temperature massime oscilleranno tra i 19° ed i 20°. Occhio all’escursione termica, però, perché durante la notte, fino alle prime ore del mattino, la colonnina di mercurio scenderà fino ai 4°-5°.

Non sarà, però, ancora l’inizio dell’estate visto che, dalla prossima settimana, si annuncia un calo delle temperature accompagnato da abbondanti precipitazioni. Un peccato per chi già pregustava la gioia della prima tintarella, un bene per l’approvvigionamento delle nostre risorse idriche fortemente in difficoltà dopo un inverno senza piogge.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply