“Nautica e Pesca” ha ampliato la gamma di articoli relativi ai pezzi di ricambio inerenti al motore, in particolare marmitte e filtri acqua dell’azienda olandese Vetus.

Il top gamma delle marmitte è la Vetus, un’azienda che realizza marmitte efficienti, resistenti e durature, compatibili con tutti i motori marini e che possono essere montate in sostituzione a qualsiasi marmitta originale. Nel negozio si possono trovare marmitte di vari diametri di quelle più in uso, in base alla cilindrata del motore della barca. Inoltre Vetus è un’azienda che utilizza, per la realizzazione delle marmitte, una mescola di plastica affidabile e collaudata, in modo che possa resistere più tempo senza l’acqua di raffreddamento.

 
 
 
 

Per la sostituzione dell’olio del motore “Nautica e Pesca” ha selezionato il brand Bardahl, uno dei migliori prodotti in commercio, con varie gradazioni: densità dell’olio a seconda della tipologia del motore sia a 2 che a 4 tempi. Per quanto riguarda gli additivi per la manutenzione del motore la scelta va verso Fast Blue che si può trovare di diverse composizioni a seconda dei carburanti utilizzati e anche differenti quantità.

Per una buona manutenzione del serbatoio e del motore di una barca è essenziale miscelare la benzina o il diesel con un prodotto specifico.

Inoltre per la pulizia del serbatoio si necessita di alcuni prodotti specifici che servono a distruggere i sedimenti di alghe in fondo al serbatoio che se aspirati dal motore potrebbero danneggiarlo. La qualità del prodotto in questo caso è fondamentale, ECO-BACT della Fastol è uno dei più quotati.

Insomma, prima di mollare gli ormeggi, non ci resta che passare da “Nautica e Pesca” e acquistare tutto il necessario per navigare in sicurezza!

Nautica e Pesca

Viale G. e Sebastiano Caboto, 11, Cesenatico FC

Tel 0547 80015

www.nauticaepesca.com

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply