fbpx

Arrivano dalla guerra, hanno visto la loro casa cadere sotto le bombe e chissà se potranno ritornare nel loro paese. Eppure una volta arrivati a Cesenatico hanno chiesto di potere imparare l’italiano. Per potersi integrare e comunicare.

Sono un gruppo di profughi ucraini, alcuni dei quali accolti nella parrocchia di Cannucceto che, dalla settimana scorsa, hanno iniziato un corso di lingua italiana, proprio in parrocchia.

 
 
 
 

Il docente è Paolo Farabegoli che, due volte a settimana, insegna al gruppo di 12 ucraini la nostra lingua.

Profughi giovanissimi, dai 30 ai 35 anni, con la voglia di integrarsi nel nostro paese.

E Cesenatico organizza anche questo. Oltre all’accoglienza e alla raccolta di beni primari, ora ha messo in piedi un corso di italiano. Chapeau!

Per informazioni telefonare al numero 393 9673930.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply