fbpx

Nell’Olimpo della panificazione romagnola c’è un nome che a Sala di Cesenatico non tutti conoscono e che, invece, per la prestigiosa guida del Gambero rosso, è una vera eccellenza. Si tratta della Panetteria “Vitali” al civico 488 di via Canale Bonificazione a cui il Gambero – nella speciale sezione  “Pani e Panettieri d’Italia” – assegna due pani come punteggio.

 
 
 
 

Il panificio creato da Massimo Vitali e dalla moglie Lucia, che negli anni si è segnalato anche per il suo impegno nei progetti sociali, ha aperto nell’autunno 2016.

Ogni giorno offre un’ampia gamma di pani e dolci lievitati: dalla baguette Lucia alle ciabatte, dalla pizza alla romana al pan carré con lievito madre, nei laboratori di via Canale Bonificazione si lavora il pane in maniera artigianale con qualche piccola proposta di viennoiserie e brioche moderne. Tra questi anche il Pandemon, dolce lievitato al cioccolato fondente con scorze d’arancia e peperoncino.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply