fbpx

Nei giorni scorsi è iniziato a Cesenatico la sperimentazione di una rete da pesca che punta a gonfiarsi di rifiuti. A portare avanti il progetto Marless è la Fondazione Cetacea di Riccione che segue con propri referenti il progetto. 

pesca
 
 
 
 

Nei giorni scorsi due biologhe sono salite a bordo dei due pescherecci interessati dal test. Sono il Rimas e il Michela. Due pescherecci che hanno già dimostrato la propria sensibilità sull’argomento. Il Rimas è campione di recuperi, mentre il Michela qualche anno fa contattò subito la Fondazione Cetacea perché aveva accidentalmente catturato una tartaruga liuto.

La prima giornata di test, comunicano da Riccione, si è conclusa con 4 calate (2 il Michela e 2 il Rimas), per la durata di 4 ore di pesca di rifiuti.

Va detto che i test continueranno anche in periodi meno anomali. Ora infatti l’alto mare adriatico non è influenzato dall’apporto del fiume Po che, in alcuni punti, è anche 3,50 mt sotto il livello idrometrico.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply