fbpx

Dopo l’ultimo furto nella via Baldini, il cuore del centro storico di Cesenatico lancia l’sos furti. Erano le ore 5.32 del mattino quando le telecamere hanno immortalato una persona forzare la vetrata superiore del Mattarello, negozio di pasta fresca della via a pochi metri dal porto canale.

 
 
 

L’ingresso del ladro non è stato immediato perché disturbato da alcuni passanti, ma alla fine è riuscito a intrufolarsi. Ha rovistato ovunque per uscire con 50 euro di fondocassa. Alla scoperta del fatto i proprietari hanno presentato denuncia ai carabinieri ai quali hanno consegnato le immagini della telecamera a circuito chiuso.

Probabilmente si tratta di un disperato in cerca di qualche banconota che però sapeva che lunedì era giorno di chiusura al Mattarello. L’occasione però porta con sé anche alcune segnalazioni di chi vive e lavora in quella zona centralissima anche sul versante turistico. Più voci infatti parlano di una situazione di spaccio e degrado nelle ore notturne a pochi passi dalle conserve.

Inoltre, secondo quanto segnalato, negli ultimi mesi le attività di via Baldini e zone limitrofe sono state colpite da furti a raffica. Tra questi il generi alimentari di via Baldini, la rosticceria dietro la Pescheria comunale e Ciotolina. E sempre più voci chiedono un maggiore impegno da parte del comune per garantire come possibile sicurezza ricorrendo anche alle telecamere per scoraggiare le manoleste che si aggirano per Cesenatico.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • Questo è purtroppo il risultato del cattivo impiego delle forze dell’ordine,impegnate a controllare stupidi certificati discriminanti e non avere,non x colpa loro,forza e tempo x fare controlli più seri e utili alla cittadinanza. L’italia è allo sbando in tutti i sensi,ha un governo di incapaci e la criminalità va a gonfie vele.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply