fbpx

Il noto blogger Davide Fabbri interviene su una scelta politica che unisce Cesenatico a Cesena. Perno della questione Cristina Baiardi che siede in consiglio comunale a Cesenatico in quota Pd con presidente del consiglio.

 
 
 
 
“Lettera aperta al sindaco di Cesena Enzo Lattuca.
Caro Enzo,
da un sindaco giovane come te (hai solo 34 anni) si aspettano prove di creatività e innovazione, e soprattutto di rigore etico nella scelta di nominare i collaboratori del tuo staff politico – amministrativo.
Confido perciò nella coerenza in questi principi e ti invito a rivedere la scelta da vecchia politica e a operare per nomine più opportune ed equilibrate”.
“Risulta – scrive Fabbri su facebook – infatti inopportuna, inaccettabile e impropria sul piano etico e politico la nomina di Cristina Baiardi a segretaria del sindaco di Cesena.
Come ben sai, Cristina Baiardi è la compagna di vita di Sandro Brandolini, ex deputato per due legislature, uomo di potere del PD del territorio.
Cristina Baiardi è consigliere comunale PD a Cesenatico dal 2016, da ottobre 2021 è stata nominata Presidente del Consiglio comunale di Cesenatico, nomina anch‘essa alquanto inopportuna poiché Cristina Baiardi è la madre della compagna di Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico”.
“Pertanto Cristina Baiardi svolge un ruolo politico-amministrativo di rilievo al Comune di Cesenatico; la nomina a segretaria del sindaco di Cesena, città limitrofa a Cesenatico, risulta fortemente inopportuna.
Cristina Baiardi è avvocata e conciliatrice presso il Tribunale di Forlì e la Camera di Commercio della Romagna. Per diventare segretaria del sindaco Lattuca, deve aver cancellato la propria iscrizione all‘Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, poiché i due ruoli sono incompatibili.
Credo – conclude Fabbri – che tutto questo possa bastare per rivedere questa decisione: una nomina stonata e inelegante, priva di stile, rappresentazione plastica di una certa arretratezza culturale e politica”.
 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply