fbpx

Da ieri, malgrado le temperature non ancora primaverili, i grandi parchi tematici della costa romagnola hanno riaperte le loro porte ai visitatori: Italia in Miniatura a Rimini, Oltremare Family Experience Park a Riccione, l’Acquario di Cattolica e Mirabilandia a Ravenna.

Centinaia le famiglie arrivate oggi da tutto il Centro e Nord Italia. Dopo due anni difficili, i parchi Costa tornano con una stagione di sei mesi. “Siamo in un momento storico dove il ruolo dei parchi divertimento diventa fondamentale per garantire ai più piccoli e alle nuove generazioni, luoghi e momenti di spensieratezza, di speranza verso il futuro – afferma la direttrice Patrizia Leardini – La massima attenzione del nostro gruppo è rivolta al pubblico, con prezzi invariati rispetto allo scorso anno, per tutti e tre i parchi”.

 
 
 
 

Riaperto anche Mirabilandia che nel primo weekend ospiterà circa 1.500 profughi dall’Ucraina. “Il primo weekend di apertura della stagione del trentennale l’abbiamo dedicato alla solidarietà – spiega Riccardo Capo, direttore generale del parco tematico romagnolo – in questo fine settimana ospiteremo complessivamente circa 1.500 profughi ucraini, per lo più mamme con bambini. Grazie alla stretta collaborazione con i sindaci di San Lazzaro, Rimini, Cesenatico, Cervia, Forlì, Riccione e Ravenna e con le aziende di trasporto locale – prosegue – il parco sta regalando a queste famiglie una giornata di gioia e spensieratezza per alleviare in parte il forte stress subito, grazie alla ricca offerta di spettacoli e attrazioni”.

“Siamo molto fiduciosi per questa nuova stagione all’insegna di un compleanno importante, che festeggeremo con delle sorprese durante tutti i mesi di apertura. La fine dello stato di emergenza – conclude Capo – consente di fruire del parco ancora più appieno, senza che vengano meno quelle precauzioni che hanno assicurato a tutti i visitatori un divertimento sano e sicuro”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply