fbpx

a cura di Federica Gualdani

Marco Stambazzi e “L’anima del guerriero”. Un racconto tra storia, avventura e viaggi.

A cavallo dell’anno Mille si svolgono le vicende del Conte Thoran Tyrkennson lo Scaltro, figlio  di Tyrken Ingvarsson il Sanguinario. Un vero flashback all’interno di un mondo che affonda le sue radici nel passato ma che trova ancora attualità nei giorni nostri.

 
 
 
 

Gli eventi e le battaglie si intrecciano col mito e creano una narrazione nuova, in cui tutto è possibile. I personaggi che hanno rivestito un ruolo fondamentale nel corso dei secoli si trovano a vivere nuove avventure. Thoran, guerriero ramingo senza terra, comanda una schiera di terribili guerrieri e sceglie con chi allearsi in base all’onore, all’amore o alla vendetta.

Lo scontro di popoli e culture avviene proprio durante l’affermazione di quei regni che avranno una forte influenza in Europa, come l’Inghilterra, il Ducato dei Rus’ di Kiev e il Ducato di Normandia.

Marco, classe 1970, racconta se stesso e il suo primo romanzo:

Sono nato a Cesenatico e ci vivo tuttora. Da sempre sono appassionato di storia e mitologia. La scrittura, in realtà, è un hobby. Un modo, il mio modo, per poter evadere dalla realtà. Mi sono cimentato nella stesura di questo romanzo circa dieci anni fa e all’inizio lo consideravo come un gioco. Non avevo la piena intenzione di proseguire o di produrre qualcosa da far leggere agli altri”.

“L’idea ha cominciato a prendere forma quando mi sono reso conto che la storia procedeva e che appassionava anche me mentre la scrivevo. Le vite dei personaggi si trovano incastonate in uno dei periodi più turbolenti della storia europea, in cui invasioni, pestilenze, carestie e conflitti religiosi si mescolano. Ci troviamo all’epoca in cui il potere era ancora rappresentato dal terrore di un nome che, molto spesso, precedeva gli uomini stessi. È proprio questo ciò che ho voluto raccontare: la storia di un uomo alle prese non solo con le conquiste, ma anche con paure ed emozioni.”

Il romanzo, autopubblicato dall’autore con la casa Etabeta, è disponibile su tutte le piattaforme online ma può essere anche ordinato in libreria.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply