fbpx

I cantieri stradali sono sempre una bella notizia per una città. Perché significa che l’ente pubblico sta facendo il suo dovere, provvedendo al restyling dell’arredo urbano con l’asfaltatura delle strade o il ripristino dei marciapiedi. Spesso però – come ha dimostrato la recente chiusura del sottopasso ferroviario di viale Trento – i cantieri sono un problema non trascurabile per gli automobilisti alle prese con rallentamenti, deviazioni e perdite di tempo.

 
 
 
 

E’ quello che sta accadendo, in questi giorni, nella via Cesenatico dove, a causa della concentrazione di cantieri in un tratto di soli pochi chilometri, le file delle auto stanno diventando una tragica costante.

I lavori sono spalmati tra il comune di Cesenatico e quello di Cesena. Ci sono cantieri aperti nel tratto di Villalta dopo la rotonda del mulino. A Bagnarola – come ha ricordato anche ieri il sindaco con un post su Facebook – sono in corso asfaltature al manto stradale e anche qui il traffico, regolamentato dagli operai, registra soprattutto nelle ore di punta dei forti rallentamenti. Stessi disagi a Macerone, con un altro cantiere con senso unico alternato regolato da semaforo, e nel tratto tra Macerone e Villa Casone. Insomma, le strade saranno più belle, ma quanta pazienza per gli automobilisti…

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply