fbpx

Parola d’ordine: partecipazione. Concetto chiave per la politica di oggi che cerca faticosamente di arginare la disaffezione della gente e che prova a ricucire la proverbiale scollatura che esiste tra Palazzo e cittadini. 

Con questo spirito (“se amate la città mettetevi in gioco”) sono in programma domani – dalle 9 alle 19 – le elezioni dei rappresentanti dei quartieri di Cesenatico.

 
 
 
 

I candidati

In corsa ci sono 66 candidati, ma non aspettative una contesa vibrante all’ultimo voto. Le adesioni sono state scarse e dunque – considerato che ogni quartiere sarà rappresentato al massimo da sette eletti – in alcune zone chi si presenta alle elezioni è già sicuro di un posto: basta una sola preferenza.

Nel quartiere Cesenatico Centro Boschetto ci sono 10 candidati (Chiara Abbondanza, Fiore Bianchi, Leonardo Faedi, Rodolfo Fiaschini, Igor Magnani, Raffaella Martone, Salvatore Mendolia, Barbara Pagan, Sara Piscaglia e Sara Romagnoli), quindi rimarranno fuori tre persone.

A Ponente Zadina ci sono 6 candidati (Sandro Brina, Giovanni Brugnera, Cinzia Buscherini, Dante Delvecchio, Matteo Padoan e Benito Spighi), e sono tutti certi di essere eletti, a patto di avere almeno una preferenza.

A Madonnina S. Teresa i candidati sono 8 (Monica Cotos, Cristina De Lorenzi, Eros Montemaggi, William Piscaglia, Modesto Ricci, Simona Sopranzetti, Mirco Spadazzi e Federica Torresi), quindi non farà parte del Comitato di zona soltanto una persona.

La medesima situazione è anche a Cannucceto, dove sono anche qui 8 i candidati (Giuseppe Basile, Gianni Battistini, Noemi Benaglia, Aurelio Boni, Francesco Gobbi, Aurea Pirini, Danilo Santeroni e Simona Scavone).

A Sala si presentano in 10 (Alain Gardini, Michele Mattarelli, Andrea Medri, Luca Montanari, Marilena Pasini, Marino Pieri, Riccardo Pietro Quoti, Arianna Saccomandi, Manuel Spinelli, e Carlo Vallorani), quindi tre saranno esclusi.

A Villamarina sono 5 i residenti candidati (Antonia Bassi, Francesco Casu, Maurizio Faini, Mauro Mammana e Lorenzo Pirini), pertanto sono già tutti eletti.

La condizione più singolare è nel Comitato di zona Villalta e Borella, dove i residenti sono pochi, tuttavia c’ è il maggior numero di candidati, ben 13 (Jessica Amadio, Francesca Battistini, Bruna Bonoli, Marco Ceccarelli, Umberto Cestelli, Silvia Collini, Danila Fariselli, Marcello Fornari, Emanuele Leoni, Fausto Lugaresi, Antonio Monge, Giancarlo Montanari e Alessandro Zaccanti), quindi sei saranno esclusi dal consiglio.

Nella confinante Bagnarola i candidati sono invece 6 (Matteo Cantoni, Edera De Lorenzi, David Molinari, Martina Pittingaro, Nazario Polini e Chiara Elisabetta Wehlte), e quindi anche in questo quartiere tutti saranno eletti.

Dove si vota

Le sedi distribuite nei vari quartieri sono le seguenti: per Cesenatico centro -Boschetto il Palazzo del turismo «i viale Roma; per Ponente e Zadina la Consulta del Volontariato in via Cesare Battisti 11; per Madonnina S.Teresa il PalaMadonnina in via Giovanni Falcone; per Cannuceto la scuola materna «Mirca Aldini» in via Palazzone 152; per Sala la sede di Romagna Banca in via Campone Sala 409; per Villalta e Borella la scuola elementare Ricci-Ortali in via Cesenatico 289; a Bagnarola si voterà nella Casa al Gelso in via Almerici 8, mentre per la zona Villamarina e Valverde la sede è il polo scolastico di Villamarina in via Litorale Marina 170.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply