fbpx

“Immondizia nel fine settimana e giochi per i bambini usurati e poco sicuri: con l’arrivo dell’estate serve un cambio di passo da parte del Comune”. E’ la denuncia di Fratelli d’Italia che, foto alla mano, punta il dito contro il degrado che assale alcune aree di Cesenatico: “Come possiamo pretendere di essere una meta ambita per i turisti – si chiede il partito d’opposizione – se nel fine settimana i cassonetti sono stracolmi di rifiuti? Tra poche settimane inizia la stagione estiva e, vista la situazione in cui ci troviamo oggi, non oso immaginare cosa succederà quando subentrerà la raccolta porta a porta”.

 
 
 

Fratelli d’Italia, con il coordinatore comunale Sebastiano Padovan, accende i riflettori sul decoro urbano e su una situazione che definisce “critica”.

“Le immagini che abbiamo visto lo scorso fine settimana, con i cassonetti dell’immondizia stracolmi di rifiuti, portano a credere che questo tipo di gestione dell’Amministrazione Comunale sia poco efficace – spiega Padovan – La nostra paura, oltre a un discorso igienico, è la cattiva immagine della città di fronte ai numerosi turisti che ogni anno ci scelgono come meta per trascorrere le proprie vacanze.”

Oltre al problema dell’immondizia, secondo Fratelli d’Italia, “è fondamentale intervenire anche per rinnovare le attrazioni per i bambini, in special modo quelle presenti all’interno dei parchi e dei giardini. Ci aspettiamo tantissime famiglie in vacanza durante la prossima estate – osserva il coordinatore comunale – motivo per cui è necessario che possano avere giochi pienamente funzionanti, oltre che a norma, per poter così regalare ai figli una splendida vacanza, in una Cesenatico più bella, più sicura e alla portata di tutti, specialmente dei più piccoli”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply