fbpx
Riparte dopo due anni il 25° Trofeo Città di Cesenatico con 130 squadre partecipanti e oltre 10000 presenze stimate, nei tre giorni di Pasqua, che si dislocheranno tra le città di Cervia e Cesenatico.
La manifestazione giovanile organizzata da Adriasport Cervia in collaborazione con Bakia Calcio Cesenatico, si svolgerà durante il week end Pasquale, dal 15 al 18 aprile, e vedrà protagonista il calcio giovanile nazionale e internazionale a 360°.
 
 
 
Si giocherà nei bellissimi centri sportivi Stadio dei Pini Germano Todoli di Cervia-Milano Marittima, Stadio Moretti di Cesenatico, Stadio di Castiglione di Ravenna, Polisportiva 2000, Campo Sportivo di Pinarella e Campo Sportivo di Montaletto a Cervia, Centro Sportivo Peep, Campo Sportivo di Boschetto e Campo Sportivo di Cannucceto a Cesenatico. Saranno 130 le squadre in rappresentanza di oltre 50 Società Sportive: un torneo per ciascuna annata di scuola calcio e settore giovanile, dalla categoria “Primi Calci Under 9 2014″ improntata sul Fair Play e sull’auto arbitraggio, fino ai ragazzi Under 19 della categoria Juniores”.
È prevista una importante partecipazione di squadre femminili a sottolinearne la crescita di queste nel calcio  italiano. Saranno tre giorni di puro divertimento, grazie allo spirito coinvolgente espresso da tutti i giovani protagonisti dei Settori Giovanili provenienti da tutte le regioni d’ Italia dal Piemonte alla Puglia, passando per Liguria, Veneto, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Umbria,Lazio, Campania, oltre ad importanti società d’oltralpe provenienti dalla Svizzera. L’apertura sarà nella serata di Venerdì 15, dove allo stadio “Moretti” di Cesenatico andrà in scena la sfilata inaugurale, incorniciata dagli InniNazionali e dallo spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio.
trofeo bagno adriatico
Al torneo di Pasqua di Adriasport tra famiglie, calciatori, dirigenti e spettatori sono previste oltre 10.000 presenze che si divideranno tra le località di Cervia e Cesenatico, e che coinvolgeranno gli hotels e gli esercizi commerciali e turistici della riviera. Prima di incontrarsi sui campi di gioco le società iscritte e i loro accompagnatori e genitori avranno la possibilità di divertirsi tutti insieme al parco di Mirabilandia, per poi diventare i veri protagonisti delle 320 gare durante i tre giorni di torneo: Sabato 16 e Domenica 17 aprile dalle 9 della mattina alle 18 di sera, le squadre si confronteranno nelle fasieliminatorie, approfittando del tempo libero per stringere nuove amicizie, mettendo a confronto le differenti realtà. Lunedì 18 si svolgeranno le Finali e le Premiazioni. In questa giornata tutti i partecipanti riceveranno coppe, medaglie e gadget.
Il regolamento di gioco è stato redatto dalla FIGC, prestigioso partner assieme all’ASD Bakia Calcio Cesenatico. L’entusiasmo e le emozioni che i giovani atleti vivranno durante quest’importante esperienza umana e calcistica resteranno per sempre impressa nei loro cuori. Un lavoro prezioso, coordinato al meglio dagli istruttori qualificati dello staff di Adriasport e Bakia, dediti a preparare ogni torneo con passione per regalare prima di tutto accoglienza, divertimento e comfort alle squadre iscritte. Il rientro delle squadre avverrà nella giornata di Lunedì 18 aprile: in tutti i partecipanti rimarrà indelebile il ricordo dei momenti vissuti sul campo, ma soprattutto la consapevolezza delle potenzialità uniche di uno sport in grado di mobilitare numeri da capogiro, rendendolo realmente un calcio da amare. E il Torneo del Mare Adriatico di Pasqua è solo il primo grande evento di Aprile 2022 targato Adriasport: dal 23 al 25 Aprile si giocherà il 5° Mirabilandia Festival e subito a seguire dal 29 aprile al 1 maggio il 5° Adriasport Spring Cup – 18° Trofeo del Porto, insomma un fine aprile di Sport e Vacanze all’insegna del calcio giovanile!
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply