fbpx

“L’Unesco crede nel potere del Jazz come strumento per la pace, il dialogo e la comprensione reciproca”. Con questo messaggio, più che mai presente alle coscienze nel momento presente, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura ha motivato l’istituzione nel 2011 dell’International Jazz Day, che ricorre ogni anno il 30 aprile.

Per onorare questa ricorrenza, nata con lo scopo di “aumentare la consapevolezza delle virtù del jazz come strumento educativo e di empatia, dialogo e cooperazione tra le persone”, l’associazione di promozione sociale Agogica di Cesenatico promuove un’anteprima di grande musica in collaborazione con Tade Aps Teatro Jolly di Cesena.

 
 
 

L’appuntamento è per venerdì 29 aprile alle 21.30 con uno degli artisti più conosciuti nell’ambito della musica jazz internazionale: la star della tromba Flavio Boltro. Ad accompagnarlo sul palco del teatro Jolly di Cesena (via Canonico Lugaresi 250) sarà una formazione tipicamente soul-jazz composta da Alessandro Fariselli e Alessandro Scala ai sassofoni, Sam Gambarini all’organo e Fabio Nobile alla batteria. La serata riserverà una sorpresa in più, perché al gruppo si aggiungerà anche un ospite speciale: il celebre trombettista cesenate Guido Pistocchi, considerato uno dei grandi strumentisti della storica scena jazzistica italiana.

 
 
 

Per info e prenotazioni: 347 9197627.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply