fbpx

Pescavano in un tratto di mare vietato, un illecito che costerà un’ammenda di oltre 4mila euro a due pescherecci di Cesenatico controllati giovedì scorso dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico.

 
 
 
 

Le indagini hanno appurato che le due imbarcazioni avevano pescato nella fascia di mare compresa tra le 3 e le 4 miglia, in deroga alla circolare ministeriale che proibisce la pesca di stock di piccoli pelagici entro una distanza dalla costa inferiore alle 6 miglia nautiche.

 
 
 
 

Per questo è stata comminata una multa di oltre 4000 euro oltre alla confisca di un ingente quantitativo di pescato: un esemplare di tonno rosso di circa 70 chili, circa 3500 chili di sardine e circa 220 chili di suro-sugarello.

Una parte del pesce confiscato è stato devoluto in beneficenza, mentre la rimanente parte è stata venduta all’asta al mercato ittico di Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply