fbpx

Oltre il marketing, un filo sotto il raggiro. In questi giorni, nelle buchette postali di molte abitazioni, i cittadini di Cesenatico hanno trovato un volantino della società “Sicurezza Italiana Gas Srl”.

 
 
 
 

Nel fogliettino si avvisa la cittadinanza che “personale tecnico qualificato e munito di tesserino di riconoscimento passerà per ragioni di sicurezza comune a spiegare e rilasciare i sistemi di sicurezza per il gas metano, monossido di carbonio o gpl e i sistemi per la sicurezza antincendio come previsto dalla legge n. 1023 direttiva 90/396 CEE  regolamento UE 2016/426 e norma europea EN14604. I dispositivi – si legge nel volantino – sono conformi a tutte le direttive europee”. Segue numero di telefono ad indirizzo (Sicurezza Italiana Gas Srl) via Aldo Moro 13 – Brescia.

 
 
 
 

Ebbene, come spiega il sindaco Gozzoli in un opportuno post pubblicato sulla sua pagina Facebook – “non si tratta di incaricati né del Comune di Cesenatico né di nessun altro ente pubblico. I dispositivi che vi chiedono di installare non sono assolutamente obbligatori, non ci sono motivi di sicurezza per farlo e non ci sono disposizioni dalle aziende che gestiscono la rete Gas. Fate attenzione visto l’imperversare di truffe simili sul territorio, non fate entrare in casa personale non autorizzato e avvertite amici e parenti, soprattutto se anziani. Se gli incaricati si presentano a casa avvertite i Carabinieri”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply