fbpx

Mai chiudere il gas: Massimiliano Magnani e la voglia di (ri)mettersi in gioco.

Non si può certo dire che gli manchino le vittorie: quattro volte campione italiano di velocità in salita (Civs) nelle moto d’epoca. Ma, trionfi a parte, si accende ancora il desiderio di spingersi oltre. Massimiliano Magnani abbandona le moto d’epoca e si prepara al salto: il campionato 2022 lo vedrà in sella ad una Kawasaki ZX6R 600 del Team Green Speed. Altra velocità, altra categoria, tutta un’altra storia. La data di inizio campionato si avvicina: al 28 maggio, ormai, mancano solo pochi giorni. Test effettuati e molla carica. È il momento di dare il meglio di sé.

 
 
 
 

“Sarà un’idea controcorrente – racconta il pilota cesenaticense alla vigilia del Cafè Racer Day- ma avevo bisogno di un cambiamento. La caduta del 2021 a Spoleto in gara due mi aveva tolto un bel po’ di convinzione. Sì, volevo smettere. Del resto, il mio l’avevo fatto, no? Ma non era ancora giunto il momento di fermarsi. Ho deciso di cominciare da capo: una moto da corsa moderna era la spinta per poter continuare”.

Ed eccola lì, la spinta. Verde e tonitruante. Il mezzo, presentato per la prima volta al Cafè degli Artisti solo ieri, sembra non poter più aspettare: moto e pilota non vedono l’ora di andare in pista.

 
 
 
 

“I sogni non vengono dal nulla, – continua Massimiliano –  bisogna costruirseli e creare una sinergia con il mondo che consente di realizzarli. Avere un progetto, un’ambizione. Voglio divertirmi. E anche salire sul podio con la mia non-ultima moto”.

Gli sponsor confermano la fiducia: Cafè degli Artisti, My Mech, Romagna Case, YSS Suspension di Milano, Stylmartin, Radial Clutch, Virus Power e Ariete. E, tra le novità,  anche Tecnopress e Rel Carburanti. L’Auto Moto Club di Cesena garantisce la licenza.      Il Civs 2022 sarà caratterizzato da due gare doppie: 28 e 29 maggio a Passo dello Spino in provincia d’Arezzo e a Spoleto, Umbria, il 16 e 17 luglio. A Deruta, sempre in Umbria, si correrà il 12 giugno. E nel Lazio in provincia di Frosinone con la Poggio-Vallefredda di Isola del Liri il 26 giugno. Il 18 settembre si chiuderà il campionato in Toscana con la Saline-Volterra in provincia di Pisa.

Il resto, tutto il resto, è sport.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply