fbpx

Club Family Hotel, la più premiata catena alberghiera italiana dedicata alle famiglie con bambini, continua la scalata nelle classifiche anche a livello mondiale.

Dopo aver conquistato dei primati italiani, collocandosi ai vertici nelle ricerche dei family hotel sul web e nelle classifiche di Tripadvisor, dove detiene dei primati, l’imprenditore Andrea Falzaresi di Cesenatico è riuscito ad entrare nella ristretta elite degli alberghi a livello planetario.

 
 
 
 

Una delle sue strutture ricettive, il Club Family Hotel Riccione, è infatti entrata nella ristretta cerchia dei “Best of the Best”, il migliore dei migliori, dove in tutto il mondo entrano soltanto 25 alberghi nella classifica di Tripadvisor. L’hotel-villaggio di Falzaresi targato CFH si è classificato all’undicesimo posto. Contestualmente la struttura è stata classificata al settimo posto in Europa. In Italia la catena continua invece ad essere la prima nella destinazione mare con ben sette alberghi ai primi posti.

Club Family Hotel è una realtà leader in Europa, formata da dodici villaggi e strutture ricettive, tutte di dimensioni medio grandi, dotate di molti servizi e offerte all’avanguardia, dove si registra una media di 350mila presenze a stagione.

 
 
 
 

Gli alberghi firmati CFH sono situati a Cesenatico, Cervia, Milano Marittima e Riccione, dove sono dei veri e propri punti di riferimento, per le vacanze con la formula all inclusive con open bar. Complessivamente le camere sono 1.100, delle quali 400 nella sola Cesenatico, negli Hotel Tosi Beach, Serenissima ed Executive. Quest’anno Falzaresi punta su offerte molto accattivanti per le famiglie, come bambini e i ragazzi gratuiti sino a 18 anni, gli ingressi ai parchi e tanti servizi inclusi, come ad esempio il medico pediatra sempre a disposizione direttamente in hotel e anche questo gratuito.

I dipendenti della catena sono 600 e questa estate Falzaresi punta ad una ripartenza completa: “Questi risultati ottenuti a livello internazionale _dice l’imprenditore romagnolo_, sono una grande soddisfazione per me e tutto il nostro staff. Siamo alla vigilia dell’inizio di una stagione che si prospetta di rilancio a tutti gli effetti, nella speranza di poter tornare a registrare le presenze di tre anni fa. Nelle classifiche pubblicate da Tripadvisor, entrare a far parte dei soli 25 alberghi che nel mondo si sono aggiudicati il “Best of the Best”, per noi significa ricevere il Premio Oscar del turismo per la categoria famiglie”.

I giudizi positivi espressi dai turisti ospiti negli alberghi CFH, rappresentano uno stimolo importante per questa organizzazione turistica di alto profilo: “Siamo riusciti a centrare risultati importanti perché le aspettative dei turisti sono state soddisfatte e loro hanno scritto recensioni molto buone. Il nostro segreto? Noi promettiamo 90 e poi offriamo 100, mai il contrario, perché è sempre importante dare di più delle aspettative.  Quando facciamo promozione “vendiamo” alle famiglie la garanzia di trascorrere delle belle vacanze, con l’obiettivo di renderle bellissime, e questo è molto apprezzato dal pubblico”.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply