Anche quest’estate – per promuovere il nostro turismo – la città di Cesenatico arriva sulle reti Rai con una campagna pubblicitaria che andrà in onda da domenica prossima (22 maggio) fino a sabato 4 giugno e che si stima possa raggiungere 11.410.000 contatti.

Gli spot hanno una durata di 10 secondi e si alternano ai bilboard (cartelli) di apertura e chiusura di alcuni programmi con una durata di 4 secondi e animati dal logo di Visitcesenatico. 

 
 
 
 

Per ottenere la più alta “conversione possibile”, l’attività promozionale è veicolata su programmi specifici legati al mondo della natura e del mare come Linea Verde, Linea Blu e Kilimangiaro.

“Il turismo in questi ultimi anni è molto cambiato ed è cambiato anche il modo di promuoverlo – spiegano in una nota il sindaco Gozzoli – è un mondo fluido, in cui la televisione generalista e il web sono diventati fondamentali per raggiungere i diversi target di pubblico che interessano una località come Cesenatico. Stiamo lavorando su questo da tempo e devo dire che i risultati, anche in termini di attenzione mediatica sulla nostra città sono notevoli”.

 

 
 
 
 
 

“Cesenatico mantiene sempre la sua anima autentica e di tradizione – aggiunge l’assessora Gaia Morara – ma sa guardare al futuro e le campagne che abbiamo pianificato negli anni ne sono una dimostrazione e contribuiscono a questo. C’è sempre più attenzione attorno alla nostra località: penso a Netflix con Summertime, alle tante produzioni Rai e agli spot di brand importanti. Lo scorso anno siamo stati la località turistica italiana più cercata su Facebook e Instagram, vogliamo consolidarci ancora di più”.

 

Leave a Reply