Una celebrazione all’insegna dei giovani per la festa della Repubblica del 2 giugno. L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesenatico – in collaborazione con l’Informagiovani e la Cooperativa “La Vela” – ha organizzato (dalle 17 alle 23) in Piazza Spose dei Marinai, “We sunset” un evento di musica live, dj-set, food truck alla presenza delle associazioni della Consulta del Volontariato. 

A creare la colonna sonora della serata – al tramonto sul Porto Canale – sarà Mugo DJ insieme a DJ Christian che lascerà spazio alle band emergenti di Cesenatico.

 
 
 
 

Durante la festa saranno i presenti i food truck della Gelateria Duse, del Cafè degli Artisti e del Re del Fritto. Non solo musica e atmosfera conviviale ma anche impegno per il sociale con la Consulta del Volontariato che sarà presente con un suo spazio per presentare il lavoro di alcune associazioni sul territorio.

“Ritrovare gli spazi di socialità è importante per i giovani e per tutta la cittadinanza, questa festa sarà una bella occasione di ritrovo per la cittadinanza e per i turisti, celebrando una festa importante come quella del 2 giugno”, il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

 
 
 
 
 

“Abbiamo organizzato questo evento per cercare di trovare il giusto equilibrio tra un clima di festa e convivialità e qualcosa di significativo: ci ritroviamo per celebrare la festa della Repubblica, per dare spazio ai talenti emergenti della nostra città e per aprire ancora di più a tutti una realtà come quella della Consulta del Volontariato. Abbiamo pensato ai giovani ma siamo sicuri che l’evento possa accogliere tutte le fasce d’età dei nostri cittadini e anche i primi turisti presenti”, le parole del Vicesindaco Lorena Fantozzi. 

 

Leave a Reply