fbpx

Un doloroso lutto ha colpito il volontariato di Cesenatico. E’ morta a 71 anni, dopo una lunga malattia, Lidia Ciani, per tanti anni punto di riferimento del mondo della scuola e dell’associazionismo locale (preziose, in particolare, le sue iniziative a favore delle donne). La sua ultima apparizione pubblica lo scorso mese di marzo alla presentazione del libro “C’ero anch’io su quel treno” che ripercorreva la storia dei bambini poveri del dopoguerra giunti dal sud Italia e ospitati per qualche tempo dalle famiglie romagnole.

 
 
 
 

“Ieri ci ha lasciato Lidia Ciani – scrive il sindaco Matteo Gozzoli – che per anni ha combattuto contro la malattia senza fermarsi. Sempre presente e attiva prima nel mondo della scuola e poi nell’associazionismo e nella vita politica di Cesenatico, Lidia ha dedicato tanta parte della sua vita agli altri con passione e impegno. Le mie più sentite condoglianze al marito Roberto, ai figli, e a tutti i suoi cari. Ci mancherai e ci mancherà la tua forza, Ciao Lidia!”.

 
 
 
 

Lidia era stata una delle fondatrici ed attivista dell’Udi a Cesenatico: “E’ stata prima di tutto una donna coraggiosa – la ricorda la presidentessa del sodalizio Fiorella Casali – sempre impegnata in questa nostra società. Una donna di sinistra, attiva in politica, nel sindacato e sempre in prima linea in difesa dei diritti delle donne. Non dimenticheremo mai il suo impegno, i suoi slanci e soprattutto resterà sempre nei nostri cuori”.

 

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply