fbpx

Ha riaperto via Mazzini, prima opera di riqualificazione di Ponente

Dopo diversi mesi di cantieri (aperti subito dopo l’estate) ha riaperto finalmente via Mazzini. Lo annuncia, con tanto di punto esclamativo sulla sua pagina Facebook, il sindaco Matteo Gozzoli che ringrazia pubblicamente “tutti i cittadini e tutte le attività che in questi mesi hanno avuto pazienza e hanno compreso l’importanza di lavori che Cesenatico attendeva da decenni”. Un grazie anche “alle ditte, al direttore lavori e a tutti i tecnici comunali per la professionalità e l’impegno. Adesso – conclude il primo cittadino – tutte le nostre forze si concentrano su via Colombo per completare anche lì le operazioni”.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’opera rientra nel primo stralcio del progettone “Waterfront di Ponente” (5,4 milioni di euro) che prevedeva la realizzazione della dorsale fognaria di Via Colombo.

Il progetto prevedeva 920 metri di strada coperti da una nuova fognatura e ulteriori interventi come la prosecuzione di un tratto di fognatura “cieco” da via Magellano (all’incrocio con via Pigafetta) fino appunto a via Mazzini e, da qui, per 660 metri lungo la via fino a trovare allacciamento, in corrispondenza dell’incrocio con via Cavour, alla fognatura esistente che sottopassa la linea ferroviaria.

In questo modo può essere drenata un’ampia area di circa 80 ettari, tra i quali vi è tutto il tratto di via Colombo dal canale Tagliata fino all’intersezione con via Magellano, un’area ricca di strutture ricettive, spesso soggetta ad allagamenti, in caso di piogge e acquazzoni proprio a causa dell’assenza di questo sottoservizio.

 

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply