fbpx

Erika, Francesca e Ilaria sono tre sorelle che da sempre lavorano nel settore turistico. I genitori sono titolari dell’Hotel Santa Martina che le ha viste crescere, non solo in altezza, ma anche in capacità, talento e professionalità. Ognuna con le proprie caratteristiche: Francesca esperta in contabilità, Ilaria nella gestione della sala e nell’accoglienza ed Erika nella preparazione di cocktail, gestione bar in generale e reception.

La passione di Erika legata alla miscelazione diventa un lavoro quando, insieme alle sorelle, decide, con l’aiuto del padre, di aprire “Tintamar” in viale Carducci di fianco Grand Hotel Da Vinci. Il locale è aperto dalle 17 per golose merende, aperitivi o dopo cena con amici e famiglia, la posizione centrale permette gustarsi la movida e il passeggio cesenaticense.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Il nome Tintamar – ci racconta Erika – nasce da un viaggio ai Caraibi con tutta la famiglia. Alcune isole caraibiche sono piccoli gioielli in mezzo al mare, con nomi alquanto singolari, una di quelle dai noi visitate si chiamava Tintamarre e da qui…”

“L’avventura – ci spiega Erika – della gestione di un locale insieme alle mie sorelle, fa spiccare ancora di più le nostre differenze che diventano ricchezza perché ci completiamo e riusciamo a dare il massimo sia con i clienti che nell’organizzazione”.

“Il nostro cavallo di battaglia di Tintamar sono i Drink classici del ricettario IBA da aperitivo e dopocena, ma abbiamo anche – continua la titolare – una selezione di vini abbastanza ampia come quella dei Gin”.

I drink per gli aperitivi sono accompagnati dalla Tavolozza dei Sapori, che cambia spesso composizione in quanto rispetta le stagionalità.

Parlando con Erika scopriamo che è anche un amante dei Gin, nel locale se ne possono trovare più di 20 tipi differenti. I più quotati per realizzare freschi drink però sono: l’Illusionist, la Famiglia Malfy, il Mare e Gin Primo. Quest’ultimo è un Gin autoctono prodotto con il sale di Cervia.

Il Gin preferito dalla titolare? “Il mare”, aromatizzato con tonica mediterranea, garnish e il rosmarino risulta essere una bevanda delicata, rinfrescante e pulita che si adatta ad aperitivi e dopocena…Proviamo?

TINTAMAR, Drink e Food

Viale Giosuè Carducci, 7/A, Cesenatico

346.9700627 – www. tintamar.it

Facebook @ tintamarcesenatico

Instagram @ tintamarcesenatico

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply