fbpx

Il mondo del giornalismo romagnolo è in lutto per la scomparsa di Valter Guagneli, storica penna dello sport regionale che si è arreso dopo una lunga malattia neurologica che già da tempo lo aveva costretto a ritirarsi a vita privata (da diversi anni era ricoverato in una struttura di Longiano).

 
 
 
 
 
 

Nato a Ravenna il 5 luglio del 1950, Valter negli ultimi anni della sua vita aveva scelto Cesenatico come paese in cui vivere.

La sua carriera giornalistica era stata vissuta in gran parte nella redazione sportiva de “L’Unità”, dove si era occupato in particolare di automobilismo e motociclismo, ma anche di calcio.

Grande amico di Tinin Mantegazza, per un periodo aveva collaborato con lui alla gestione del teatro comunale di Cesenatico. È stato anche presidente del Gruppo dei giornalisti sportivi dell’Emilia-Romagna. Lascia la moglie Rossella e il figlio Lorenzo.

 

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply