fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un caso sospetto di febbre Dengue a Gatteo. A comunicarlo è il sindaco di Gatteo, Roberto Pari, su segnalazione dell’Ausl Romagna.

“Si eseguirà che a partire dalle 20 di questa sera (giovedì 9 giugno) un trattamento adulticida contro le zanzare a Gatteo capoluogo (nell’area indicata dal cerchio di colore rosso) con particolare riguardo per le aree verdi e per i pozzetti/caditoie stradali. I trattamenti potranno riguardare anche aree private”, scive il primo cittadino.
caso dengue gatteo
 
 
 
 
 
 
 
 
Il primo cittadino raccomanda di:
  • non sostare nelle aree soggette al trattamento per le prossime 48 ore
  • chiudere porte e finestre durante il trattamento.

Che cos’è la febbre Dengue?

Normalmente la malattia dà luogo a febbre nell’arco di 5-6 giorni dalla puntura di zanzara, con temperature anche molto elevate. La febbre è accompagnata da mal di testa acuti, dolori attorno e dietro agli occhi, forti dolori muscolari e alle articolazioni, nausea e vomito, irritazioni della pelle che possono apparire sulla maggior parte del corpo dopo 3-4 giorni dall’insorgenza della febbre. I sintomi tipici sono spesso assenti nei bambini.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply