fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Teleterapia, Un termine che probabilmente avrete già sentito. È il nome dato alla terapia psicologica online, che sta crescendo in popolarità dall’inizio della pandemia, sconfiggendo stigma sociale e pregiudizi. 

Secondo i dati di Serenis, che supporta le persone nella ricerca di un percorso psicologico giusto e soddisfacente, le richieste di terapia online sono cresciute in tutta Italia, anche in Emilia-Romagna. L’Emilia-Romagna, infatti, è una delle regioni che ha registrato più ricerche di psicologo online negli ultimi 12 mesi rispetto a qualsiasi altra regione. 

E perché? Beh, i motivi sono tanti… ma due spiccano: ansia e depressione sono problemi sentiti dal 55% delle recensioni online in regione 

 
 
 
 
 
 
 
 

Premio Polaris, i migliori psicologi di Bologna 

Serenis, la piattaforma online per psicologi e professionisti della salute mentale, ha annunciato la creazione di un nuovo progetto che mira a premiare e promuovere i migliori terapeuti in Italia.  

L’iniziativa si chiama progetto Polaris e mira a fare chiarezza sul mondo della terapia online promuovendo competenza professionale, accuratezza e trasparenza. 

Il progetto è gestito dalla stessa Serenis, che da anni opera in questo settore e che negli ultimi mesi ha fatto il punto sullo stato di “digitalizzazione” della psicoterapia e del benessere mentale. 

Tra le migliori psicologhe un nome su tutti, quello della Dott.essa Dott.ssa Paola Finelli, con 69 recensioni positive nell’area “stress e burnout”. 

bologna psicologi

Spiega Daniele Francescon, cofounder di serenis.it: “Polaris nasce proprio con questo obiettivo: dimostrare gli effetti virtuosi dell’integrazione e della complementarità tra fisico e digitale (ndr, solo l’1% dei terapeuti premiati lavora con Serenis, mentre il resto riceve in studio in modo indipendente), proponendosi contemporaneamente, nel suo piccolo, come garanzia di qualità online, grazie al coinvolgimento di un gruppo di specialisti esterni autorevoli nella valutazione dei profili dei terapeuti premiati”.    

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply