fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

È ispirata alla Pop Art la 25ª edizione delle Tende al Mare, l’esposizione artistica sulla spiaggia realizzata ogni estate dall’assessorato alla cultura del comune di Cesenatico con la collaborazione della Cooperativa stabilimenti balneari di Cesenatico, che garantisce ogni giorno l’alzata quotidiana delle tende e la loro sorveglianza.

Il taglio del nastro è previsto per martedì 28 giugno (ore 18.30) nella spiaggia libera davanti a piazza Andrea Costa.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ciò che rende uniche queste rappresentazioni artistiche è la possibilità da parte di chiunque di utilizzarle tutti i giorni come riparo dal sole.

Il tema Pop Art è stato sviluppato sulle tende dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Come tradizione, nelle altre spiagge libere di Cesenatico, sempre con la collaborazione fattiva della cooperativa dei balneari cesenaticensi, sarà possibile inoltre ammirare alcune tende delle precedenti edizioni, a Ponente e Levante.

Le Tende al Mare hanno da sempre anche un significa solidale. Le tende saranno tutte messe all’asta durante l’estate: chi vorrà proporre l’offerta d’acquisto di una tenda potrà farlo rivolgendosi alla Consulta del Volontariato, che destinerà il ricavato a progetti sociali. Le tende saranno esposte in piazza Andrea Costa fino a domenica 11 settembre.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply